Storia della Country Line Dance
La danza country viene definita “line dance” perché i ballerini si dispongono su una o più linee, rivolti dallo stesso lato e ballano tutti insieme.
È noto come il ballo in generale porti con sé innumerevoli benefici psicofisici; nello specifico la country line dance, avendo origini folklorostiche e multiculturali, dona ALLEGRIA, SPENSIERATEZZA, DISINVOLTURA ED ELEGANZA.
Infatti questo ballo pieno di ENERGIA arriva dall’America dell’Ovest e temporalmente si colloca nel periodo del Vecchio West, quando i minatori che giungevano principalmentedall’Irlanda e dalla Gran Bretagna, si ritrovavano dopo una lunga giornata di lavoro a cercare un po’ di svago.
Era in quel momento che ognuno di loro mostrava agli altri le danze tradizionali della proprio zona e le mischiavano alle musiche e alle abitudini dei cowboy.
La Scuola
I Countrybraves nascono nel giugno del 2022, da una forte passione per la danza country e l’amicizia e socialita' che ne derivano
Le insegnanti
Elena Paoloni è la fondatrice e presidente della asd Country Braves; dopo 30 anni come direttrice di scuola danza e insegnante di danza classica e moderna (diplomata Royal Academy of Dance di Londra), e dopo la validissima esperienza acquisita negli ultimi 10 anni nei 4Jumps, svolta dedicando anima e corpo alla country line dance, seguita da Clarissa Maddii, amica e insegnante di esperienza pluriennale nella danza country.
Elena Paoloni
Clarissa Maddii
Clarissa Pieri
Angela Bartolini